Lo sviluppo di un
nuovo quartiere smart

Milano Santa Giulia è parte integrante del tessuto urbano di Milano; è un nuovo quartiere costituito da un reticolo di residenze integrato da servizi e da spazi per il lavoro, per lo shopping e per il tempo libero.

Milano Santa Giulia, però, è anche un quartiere innovativo in cui si inseriscono importanti novità progettuali anche di sviluppo immobiliare, tecnologiche e di approccio metodologico che offrono nuove ed efficaci soluzioni ai bisogni del vivere urbano quotidiano: una città poco efficiente e faticosa da vivere (nei tempi, negli spazi, nei servizi) viene sostituita da una città smart, intelligente, funzionale, pensata per facilitare il più possibile la vita di tutti i giorni.

Risposte per un quartiere innovativo e efficiente

Per poter dare risposte efficienti e innovative, è stato costituito un team di progettazione che ha visto coinvolte professionalità di alto profilo che avevano in comune un approccio orientato alla sostenibilità e alla innovazione smart.

Il team è stato coordinato dallo studio Foster+Partners di Londra, uno dei primari studi di progettazione a livello globale autore di numerose best practice a livello internazionale.

SOSTENIBILITÀ

Milano Santa Giulia è il primo progetto di sviluppo urbano in Italia ad avere aderito al protocollo LEED Neighbourhood Development,
che richiede alti standard di qualità della vita ed eco-sostenibilità.